avv penalista a Milano, trasporto di droga, arresto Como Treviso Busto Arsizio Sesto San Giovanni Varese Asti Cinisello Balsamo Cremona Pavia Carpi Imola Vigevano Savona Legnano Faenza Moncalieri Cuneo Sanremo Gallarate Pordenone
-reato di diffamazione a mezzo stampa reato di negligenza Varese-avvocato penalista reato d opinione diffamazione Pavia reato di truffa aggravata-reato di latitanza mafia reato corruzione Bolzano avvocato penalista-carte di credito clonate corte d assise di appello reati di pericolo reato di tentato- omicidio reato di abuso edilizio reato di caporalato Rimini Bergamo Genova- reato di bancarotta fraudolenta Cinisello Balsamo reato di evasione-reato di gioco d azzardo omicidio stradale Piacenza delitto e reato differenza Savona-studio legale penale avvocato penale reato di abuso d ufficio Verona
Lo studio assistenza legale fornisce ai suoi assistiti indicazioni e supporto nel campo degli affitti e della disdetta. Le funzioni legali prestate dallo studio in questo settore interessano soprattutto: stesura di accordi di affitto per utilizzo commerciale e residenziale, amministrazione dell iter di disdetta per ritardo nel pagamento e per cessato affitto, amministrazione dell iter di autorizzazione per cessata locazione, istanza di danneggiamenti collegati all uso del bene dato in affitto, pratiche di disdetta nella città di Milano e in provincia, tutto quello che può concernere esplicitamente o accidentalmente l accordo di affitto. Per ulteriore comprensibilità di questo settore è appropriato distinguere tra i seguenti casi:
autorizzazione per cessata locazione: si ha nel caso in cui non ha ancora avuto luogo la scadenza del periodo di persistenza della relazione di affitto, in modo tale che la procedura che viene iniziata è utile a far si che il proprietario possa essere provvisto di una qualifica adatta agli scopi dell affitto. Dunque la notificazione sarà diretta a un affitto non ancora cessato.
Notificazione di disdetta: si distingue, al contrario, per il fatto che l accordo è già scaduto. In questa circostanza il proprietario si è già impregnato a notificare, nei tempi stabiliti dalla normativa, l abuso per cessato affitto, con cui elude la proroga implicita dell accordo.
Non avendo conseguito l abbandono dell abitazione alla scadenza dei termini, il proprietario notifica all affittuario disdetta per cessato affitto.
Ingiunzione di disdetta per ritardo nel pagamento: ha luogo quando il locatario non corrisponde le somme alla scadenza dei termini. Insieme a essa il proprietario può inoltre reclamare l intimazione per la corresponsione degli affitti scaduti e in scadenza.
Succede molte volte, soprattutto nelle metropoli, di ricevere contravvenzioni per trasgressione del codice stradale.
Nella maggior parte dei casi malauguratamente queste ammende devono essere sistematicamente corrisposte poiché derivano da una concreta infrazione delle norme stradali non oppugnabili in nessuna maniera; però nonostante la possibile distrazione/disattenzione del conducente, vi é un insieme di ragioni di contestazione delle ammende a molti estranee che consentono, se ben assistiti dinanzi agli enti di competenza, di invalidare le medesime.
Si consiglia quindi di ricorrere, quando si riceve una sanzione o una scheda esattoriale, a un legale specializzato in quest ambito.
Eppure è molto estesa la consuetudine dei conducenti/multati di rivolgersi direttamente al prefetto o all autorità giudiziaria di pace senza il supporto di un legale specialista; questa procedura è in realtà assai azzardata poiché limita fortemente le probabilità di accettazione di una richiesta che nel caso opposto, con l assistenza di un avvocato specialista, sarebbe stata quasi sicuramente accolta.
Lo studio assistenza legale consapevole di questi problemi concede ai propri assistiti/utilizzatori un attività di stesura di appelli contro le disposizioni di amministrazione (ammende, fascicoli esattoriali, prescrizioni di corresponsione e altro) a un prezzo assai ragionevole, appropriato e quindi praticabile da tutti.
Lo studio assistenza legale fornisce a tutti quelli che scelgono di ricorrere a tale prestazione l opportunità di presentare il completo dossier (multa, fascicolo esattoriale, ordini di corresponsione e altro) e ottenere una valutazione, completamente gratuita, al solo scopo della fondatezza o meno di legittime ragioni di contestazione.
Se da questa preventiva analisi lo studio legale verifica la sussistenza di idonee premesse per confutare la legittimità della sanzione, procederà alla stesura di un provvedimento legale che sarà consegnato alla segreteria del giudice di pace di competenza territoriale volto, in sostanza, all invalidazione della sanzione.
Molte volte succede, soprattutto nelle metropoli, di ottenere notifiche di sanzioni per infrazione del codice stradale. Nella gran parte dei casi malauguratamente le multe devono essere sistematicamente corrisposte poiché derivano da una concreta trasgressione delle norme stradali non oppugnabili in nessuna maniera; ma nonostante il presumibile errore/disattenzione del conducente, vi sono varie ragioni di contestazione delle multe a molti estranee che consentono, se ben supportati dinanzi agli organismi di competenza, di invalidare le medesime.
E consigliabile perciò ricorrere, quando si riceve un ammenda o un fascicolo esattoriale, ad un legale specializzato in questo settore.
Ciò nonostante è assai estesa la consuetudine da parte dei conducenti/multati di rivolgersi direttamente al prefetto o all organo giudiziario di pace evitando il supporto di un legale specializzato; questa maniera di agire è in verità molto pericolosa poiché limita notevolmente le probabilità di accettazione di una richiesta che contrariamente, con l assistenza di un avvocato specialista, sarebbe stata quasi sicuramente accolta.